venerdì 12 settembre 2008

SCIENTOLOGY: CONTRO DI NOI IN ATTO CLIMA DI DISCRIMINAZIONE

(ASCA) - Roma, 9 settembre 2008 - Scientology lamenta ''un clima di discriminazione, alimentato da alcuni gruppi intolleranti che hanno diffuso sospetto e ingiustificato allarme riguardo alla Chiesa''. In una nota, la stessa organizzazione religiosa, in merito alla notizia sulla vicenda che vedrebbe coinvolta la Chiesa di Scientology in Francia, tramite la portavoce francese Daniele Gounord ricorda che ''ancora una volta un'informazione giudiziaria e' stata data alla stampa prima che le persone interessate ne fossero informate'' visto che ''ne' l'Associazione Spirituale della Chiesa di Scientology-Celebrity Centre, ne' le persone interessate hanno ricevuto finora alcuna comunicazione giudiziaria''.

Un attacco che ha portato, secondo Scientology, ad una vera e propria ''persecuzione'' di una minoranza religiosa attraverso la denuncia ''di essere stati truffati. Sebbene numerose sentenze assolutorie siano gia' state pronunciate, ogni nuova denuncia - afferma Scientology - viene istruita come se le precedenti decisioni non esistessero. Il trattamento particolare riservato ai dossier che riguardano la Chiesa di Scientology pone la domanda sull'equita' del trattamento giudiziario e del rispetto della presunzione d'innocenza.

Quanto sta succedendo in Francia - si conclude - e' dovuto al grave ritardo culturale che si e' creato nei confronti della Chiesa di Scientology e delle minoranze religiose in generale''.

Nessun commento: