Il vescovo Fisichella parla in piazza Navona
Apertura ufficiale, sabato alle 19, con la messa di invio ai missionari presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina. A presiedere - per il suo primo anno in questa manifestazione - il cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la diocesi di Roma.
"Quest'anno abbiamo voluto dare un doppio taglio all'iniziativa - ha spiegato don Maurizio Mirilli, responsabile del Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Roma - oltre all'aspetto strettamente spirituale, di annunciare al Vangelo a tutti, abbiamo pensato di offrire un aiuto concreto alla città e ai giovani che si trovano in situazioni di disagio. La chiesa - ha aggiunto presentando questa mattina la manifestazione nella Chiesa di Santa Agnese in Agone - vuole andare incontro alla città. Per questo abbiamo pensato di creare il Villaggio Incontro, luogo dove i giovani che hanno problemi potranno incontrare, oltre a sacerdoti e suore, anche degli esperti, competenti. Si tratta di psicoterapeuti, di alcune realtà, tra cui anche il Gris che si occupa di sette sataniche".
Ed ancora: ci saranno momenti di incontro con altri giovani, la missione 'Luce nella notte' che andrà in scenma giovedì sera (si tratta di una missione di evangelizzazione), e poi il vescovo monsignor Rino Fisichella che parlerà della Parola di Dio dal palco di piazza Navona. Non mancheranno momenti di festa e animazione, spettacoli di evangelizzazione promossi dalla Comunità Shalom e una Mostra Missionaria interattiva realizzata dai giovani e dai missionari della Comunità Missionaria di Villaregia, che offrirà un percorso di riflessione e di attenzione ai più poveri in un luogo clou di Roma: piazza Santa Maria in Trastevere. Si prevede la partecipazione di migliaia di giovani.
Nessun commento:
Posta un commento