mercoledì 9 aprile 2008

SERVIZIO ANTI SETTE OCCULTE




Servizio Antisette Occulte
nasce nel 2002
dall'esigenza di attivarsi nella lotta contro il dilagante fenomeno delle sette occulte, che creano vittime e nuove forme di schiavitù nella nostra società.

Fin dall'inizio della sua attività, il servizio fu interpellato da numerose persone rimaste coinvolte da gruppi satanici e da questo primo grido nacque l'esigenza di attivare un Numero Verde Nazionale chiamato "Antisette occulte". Così dall'Ottobre del 2002, data di attivazione del numero verde, l'Associazione riceve circa 10 telefonate al giorno, e negli ultimi anni è stato registrato un incremento del 12% delle chiamate. L'80% delle chiamate riguarda persone disperate alla ricerca dei propri figli e di giovani e adulti addescati e perseguitati dal mondo dell'occulto e delle sette.

Attorno al numero verde, grazie alla presenza di numerosi volontari, si è costituito un centro di ascolto in grado di dare speranza e accompagnamento anche spirituale alle persone coinvolte, oltre che avanzare precise segnalazioni alle Forze di Polizia qualora il caso lo richieda.

Il Servizio "Anti sette occulte" inoltre è impegnato in una continua opera di sensibilizzazione, promuovendo una corretta informazione e formazione riguardo alle multiformi fenomenologie dell'occulto. Numerosi sono stati gli incontri pubblici, dibattiti radio televisivi, incontri nelle scuole, nelle parrocchie a cui le persone impegnate in questo settore hanno partecipato; rilevante è anche l'azione di sensibilizzazione attraverso articoli su quotidiani, settimanali ecc. Nel 2005 Don Aldo Buonaiuto, animatore del servizio Antisette occulte ha pubblicato un libro "Le mani occulte- viaggio nel mondo del satanismo" edito da Città Nuova.

Il Servizio Anti sette occulte collabora dal novembre 2006 con la Polizia di Stato nel gruppo di indagine denominato S.A.S.(Squadra Anti Sette).

Numero Verde Antisette nazionale:


Per informazioni:

Servizio Anti Sette Occulte
Animatore generale: don Aldo Buonaiuto
telefono: 335 6596512
e-mail: antisette@apg23.org

Nessun commento: