lunedì 3 dicembre 2007

Comunicato Stampa SOS Antiplagio - PER UNA PIU' CORRETTA INFORMAZIONE, CCDU e Scientology

CCDU e Scientology

Anche quest'anno tra i banchetti del Mercatino della Solidarietà vi è il CCDU fautore di una controversa campagna contro l'uso di psicofarmaci ai bambini affetti da ADHD (sindrome da iperattività). A tale banchetto il cittadino è invitato ad apporre la propria firma ad una petizione, corredandola di altri dati sensibili (nome e cognome, indirizzo, ecc.).

Quasi tutti però ignorano che il CCDU è collegato a Scientology e grande è la meraviglia, quando riesce a leggere cosa è riportato in fondo agli opuscoli medesimi, scritto in caratteri minuti e perciò poco leggibile.

Non c'è nulla di male che si richieda una firma per una propria iniziativa o campagna anche se molto controversa, ma riteniamo opportuno che il CCDU dia una più totale trasparenza e informazione della propria identità ideologica, per permettere al cittadino una maggiore consapevolezza nella sua libera scelta.

Perciò noi di S.O.S. Antiplagio, che perseguiamo la correttezza dell'informazione, (come si evince dalle innumerevoli conferenze che offriamo ogni anno alla cittadinanza), ci permettiamo di rendere più comprensibile il CCDU ai Novaresi che visitano lo stand del Mercatino della Solidarietà.

Nella copertina a fondo dei suddetti opuscoletti troviamo scritto che sono stati stampati con la collaborazione dell'Associazione Internazionale degli Scientologist (I.A.S.).

Per chi lo ignorasse, la I.A.S. (International Association of Scientologist) è un organismo di diffusione, espansione e protezione della cosiddetta religione di Scientology col fine ultimo di raggiungere le Mete prefissate dal loro fondatore Lafajette Ron Hubbard morto nel 1986.

Continuando a leggere, troviamo che i diritti sono riservati alla Citizen Commission on Human Rights (C.C.H.R.) con sede a Los Angeles. Tale sigla la ritroviamo anche sul retro della copertina nello spazio “Per ulteriori informazioni”, anche se in alcuni però invece di CCHR International, troviamo scritto CCDU Internazionale, ma l'indirizzo postale, i recapiti telefonici, il sito web e l'indirizzo e-mail sono identici.

Dal loro sito web e precisamente alla pagina www.ccdu.org/faq-1-.html

troviamo tra le loro dichiarazioni che il CCDU fondato in italia nel 1979, è collegato ideologicamente alla CCHR di Los Angeles, fondata dalla Chiesa di Scientology nel 1969 e dichiarano di sentirsi “orgogliosi di essere stati fondati, a livello internazionale, dalla Chiesa di Scientology”.

Ora il cittadino novarese che è più conscio dell'identità del CCDU, ha una maggiore consapevolezza per poter esercitare la sua libera valutazione di scelta.


S.O.S. ANTIPLAGIO Onlus

          Giovanni Ristuccia

Nessun commento: