giovedì 17 gennaio 2008

Tom Cruise si crede il Messia, ecco il Video


Finalmente la verità. Spunta in rete (e ogni volta poi scompare) un video in cui l'attore parla apertamente della sulla sua fede in Scientology. Inquietante. Ma giudicate voi...
Dopo tante illazioni su Tom Cruise e la sua fede in Scientology, un filmato chiarisce tutto. Ma ogni volta che spunta in rete, poi scompare, viene rimosso. Rispunta quando qualcun altro lo rimette online. E non c'è da stupirsi: i giornali americani lo hanno definito inquietante. E così pare, in effetti. Da poco l'attore ha ricevuto dalla setta la Freedom Medal of Valor (medaglia al valore per la libertà) e in questa intervista video rivela finalmente la vera dimensione della sua fede e il suo personalissimo credo. Il settimanale Usmagazine ha persino pubblicato in rete una trascrizione delle parti salienti. Eccola, in lingua originale.

Tom si descrive come una specie di Messia, «il momento è adesso, è giunta l'ora - dice - e se sei un membro di Scientology lo devi sapere perché la gente si rivolge a te, è bene che tu sappia, e se non lo sai, vai e impara, non far finta di sapere. Perché noi siamo qui per aiutare».
Esordisce dicendo che far parte di Scientology è un privilegio, perché si ha la possibilità, come ora sostiene di avere lui, di migliorare il mondo: «Quando sei di Sicentology, guardi in faccia qualcuno e sai senza incertezza che lo puoi aiutare [...] Se c'è un incidente e ci passi accanto, sai che ti devi fermare perché come membro di Scientology sai che sei l'unico che può davvero fare qualcosa». Parla della sua vita come di una missione a cui non può rinunciare, di una specie di obbligo a cambiare il mondo, a convertire la gente, a portare la pace, a riunire le culture, a far trionfare il bene. Sostiene di avere una conoscenza superiore: «Noi abbiamo l'autorità per liberare i drogati dalla loro dipendenza, noi abbiamo l'autorità sulle menti umane, noi abbiamo l'autorità per migliorare le condizioni... Noi siamo in grado di riabilitare i criminali». Dice che viaggiando ha potuto conoscere molta gente importante, leader che hanno bisogno, che contano su chi può cambiare il mondo e «quelli siamo noi, noi di Scientology possiamo e abbiamo il dovere di farlo».

Cruise non ha mai nascosto la sua fede e -come sostiene Usmagazine - ha persino imposto a Katie Holmes, prima di sposarla, che firmasse un contratto prenuziale in cui prometteva di essere devota a Scientology e di educare i propri figli secondo quella stessa fede. Ma questo video va oltre.

(Libero News Notizia del 15 gennaio 2008 )

Leggi anche:
Speciale sette religiose
Cruise Messia di Scientology

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma dai, è più o meno quello che predicano la chiesa cattolica e i testimoni di Geova, non ci vedo tanta differenza (e non cito altre fedi perchè non le conosco). Infatti mi fanno paura tutti.