martedì 22 gennaio 2008

Arrestati tre adepti di Scientology, Segregata in casa per anni in mezzo ai rifiuti


Hanno segregato una donna in casa per anni, tra la sporcizia e tra i rifiuti. Tre cittadini francesi sono stati ora arrestati. Il fatto è accaduto in una casa di Nuoro, fra sporcizia e rifiuti. Fra loro c'è anche una donna. La vittima - secondo quanto scoperto dagli inquirenti - era costretta a vivere in condizioni igienico-sanitarie pessime e a dormire su un materasso sporco. E' stata trovata rinchiusa in un'abitazione sul monte Ortobene. Le persone coinvolte nella vicenda militano nel movimento religioso di Scientology.
Gli arrestati, finiti nel carcere nuorese di Badu e Carros, sono Marie Claude Decouduh, 42 anni, Rachid Hassereldith Kabbara, diciottenne, e un suo coetaneo, Julien Queyrou, tutti adepti della setta. La donna segregata, 47 anni, di nazionalità francese ma di origine tunisina, era riuscita ieri pomeriggio ad attirare l'attenzione di un passante lasciando cadere in strada, dal suo tugurio, alcuni pezzi di carta con richieste di aiuto.
Chi li ha trovati ha subito telefonato al 113. Personale delle Squadre mobile e volante, arrivato sul posto, ha individuato la casa rurale da cui era stato lanciato il disperato appello e fatto irruzione all'interno. Al primo piano sono stati trovati tre francesi, a quello superiore la donna che aveva chiesto aiuto: era seminuda e dormiva su un materasso infestato dagli insetti. Un'ambulanza del 118 l'ha accompagnata subito all'ospedale San Francesco di Nuoro, dov'è ricoverata in osservazione.

Fonte - Sardegna Oggi, Lunedí 21.01.2008

Nessun commento: