mercoledì 6 agosto 2008

CRUISE DENUNCIATO DA EX ADEPTO SCIENTOLOGY


LOS ANGELES - Scientology ha messo nei guai Tom Cruise. Il protagonista di Mission Impossible, fedele seguace della setta creata da L. Ron Hubbard, e' stato denunciato insieme ad altri membri del movimento da un ex-adepto, Peter Letterese.

Letterese, come riportato dal Daily News, chiede 250 milioni di dollari per danni: sostiene di aver ricevuto forti pressioni da alcuni attivisti di Scientology - Cruise compreso - dopo aver deciso di abbandonare la controversa chiesa fondata nel 1954 dallo scrittore di fantascienza.

L'attore di 46 anni, nominato tre volte all'Oscar per Nato il quattro luglio nel 1989, Jerry Maguire nel 1996 e Magnolia nel 1999, e' fra gli attori di Hollywood, il piu' fervente sostenitore della chiesa di Hubbard, tanto da avere eletto la sede hollywoodiana di Scientology a sua seconda abitazione, sul tetto del sontuoso palazzo c'e' un parco giochi per la figlia dell'attore, Suri. Tom Cruise dal 15 agosto arrivera' nelle sale americane con un cameo nella commedia scritta e diretta da Ben Stiller, Tropic Thunder.

Fonte - ANSA, 4 Agosto 2008

Nessun commento: