venerdì 14 settembre 2007

CORSO DI CRIMINOLOGIA - SECTS CRIME TRAINING COURSE

Destinatari: Operatori del settore clinico, investigativo e del diritto (Medici, Psicologi, Avvocati, Investigatori, Investigatori privati, ecc.).
Il corso si articola in una giornata per un totale di 8 ore di lezione ed esercitazioni pratiche, con orario 9-13 e 15-19. I docenti del corso sono ricercatori dell’ICAA (antropologi, Medici e Psicologi).

Obbiettivo dell’intervento formativo: L’intervento si prefigge di fornire agli operatori che per motivi professionali sono in contatto diretto con il crimine,
gli strumenti operativi per la conduzione di indagini nell’ambito delle sette e dell’occulto.

PROGRAMMA


cenni storici sul satanismo
sette pseudoreligiose e psicosette
maghi, santoni, medium e cartomanti
psicologia e psicopatologia della vittima
criminologia delle sette
crime scene rituale
strategie investigative nell’occulto
cenni di exit-counseling

Organizzazione didattica: L’intervento formativo può essere destinato a gruppi di massimo 50 partecipanti in un’unica soluzione full-immersion.
L’intervento formativo prevede l’impiego di moderni strumenti didattici e di momenti di discussione di gruppo e di esercitazioni pratiche, utilizzando supporti audiovisivi (slides, fotografie, filmati ecc) ed è privilegiato l’approccio pratico/operativo.

KIT formativo: il costo del corso comprende un manuale operativo realizzato appositamente dall’ICAA; schede operative flow-chart ICAA (crime scene rituale), diploma di partecipazione.

Costo per ogni partecipante: 150€

Frequenza operatori di polizia: gratuita (10 posti gratuiti - in base all'ordine di iscrizione) che dovranno pagare solo il Manuale operativo e le schede operative flow-chart ICAA (35€)

Gli allievi più meritevoli potranno collaborare con l'Ambulatorio antisette dell'ICAA

INFO E PRENOTAZIONI 339-3597995
EMAIL segreteria@icaa-italia.org

COORDINATE BANCARIE ICAA
Banco di Sicilia Agenzia 8, Via Nomentana, Roma

Conto intestato a: International Crime Analysis Association CC N° 000000017736 ABI: 01020 CAB: 03208 CIN: O IBAN: IT31

2 commenti:

munk ha detto...

Ciao! Sono Chiara di www.crimine.net, ho visto che hai pubblicato alcuni miei articoli. Io ci vado a questo corso di Parma! Vieni anche te?

Ofiuco ha detto...

Sto cercando di liberarmi causa precedenti impegni lavorativi. Nel caso dovessi venire ti farò sapere certamente. Un saluto e a presto