sabato 31 gennaio 2009

Bart promuove Scientology? La Fox si infuria

Nancy Cartwright, voce Usa del piccolo Simpson, fa arrabbiare la Fox con questo messaggio.

Da 20 anni doppiatrice ufficiale del personaggio, la Cartwright fa parte di Scientology dal 1989, e si dice abbia donato dieci milioni di dollari alla chiesa fondata da Ron Hubbard. Nel messaggio, che viene diffuso telefonicamente, si presenta inizialmente come Bart Simpson, con la tipica risata del personaggio, per poi dire che è solo uno scherzo e continuando con varie informazioni su un particolare evento di Scientology che si svolgerà a Hollywood. Ai dirigenti della 20 Century Fox, che produce il programma, la cosa non è piaciuta. Il produttore esecutivo della serie ha dichiarato: "I Simpson non hanno mai pubblicizzato, né mai lo faranno, alcuna filosofia, religione o sistema di credenze che sia più profondo di una barretta al cioccolato." Senza contare poi le questioni legate al copyright.

Il messaggio è stato trovato nella segreteria telefonica da un utente di Youtube, il quale lo ha messo online con un video. Il contenuto è stato poi rimosso per volere della Fox, ma questo è quello che si trova attualmente pubblicato. Il messaggio ha scatenato anche l'ira di molti fan dei Simpson, alcuni dei quali hanno chiesto addirittura che la storica doppiatrice venga licenziata.


Pubblicato da RepubblicaRadioTv

link e filmato visionabili quì - http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/curiosita/Bart-promuove-Scientology/4570244/1/1

Nessun commento: